5 fatti concreti sulla gelosia

A volte un difetto rovina tutta la tua vita. Questi sono attacchi di gelosia. Verifica dei documenti, tempistica di un viaggio al negozio, interrogatorio di amici e confronto. Una persona gelosa sul sentiero di guerra è spietata, assetata di sangue e inadeguata.

E se sei confuso nelle risposte dalla paura, dalla confusione, non aspettarti pietà.

. Allora cosa fai se ti innamori di una persona gelosa? Come calmare la sua immaginazione malata e non impazzire allo stesso tempo?

Corri con un cronometro

– Oh, ragazze, la mia Vanja è così gelosa, solo Otello! – Lyubasha si è vantato con noi.

Tuttavia, nel tempo, la paranoia di Vanina ha cominciato a innervosirci, i suoi amici. Ad esempio, potrebbe facilmente chiamare intorno alle 23:00 e chiedere esattamente a che ora Lyuba è tornata a casa.. "Più precisamente! Non ti ricordi: dieci quindici o dieci venti! Questa è una grande differenza!" Se stessimo andando a una festa, Vanja ha chiesto di elencare tutti quelli che sarebbero stati. Se la candidatura di qualcuno gli ha causato dubbi, allora non poteva calmarsi fino a quando non ha scoperto tutti i dettagli, chiamando tutti di seguito. Al matrimonio di uno degli amici, Vanya era seduto a sinistra di Lyuba, ea destra – lo sconosciuto Slava, un amico dello sposo. Vanja si ricordò di questo fatto e si nascose.

"E non è senza motivo che hanno agganciato Slavka, – pensò Vanja. – Probabilmente, lui e Qualcuno hanno qualcosa
c’è. Ecco perché le ha offerto tutte le insalate e ha versato lo champagne. Oh, non senza motivo. "

I due mesi successivi passarono sotto lo slogan: "Conosciamo la tua gloria!" Lyuba ha maledetto il giorno in cui ha accettato di andare a questa celebrazione.

La storia con Slava è stata dimenticata da sola dopo la storia con i collant. Fa freddo per andare a lavorare in inverno e Lyuba si mette le calze sotto i jeans. Faceva caldo in ufficio, faceva caldo in calzamaglia di nylon e jeans, e Lyuba stava cambiando i collant in calzini. Semplice combinazione. Una volta la sua amica si offrì di darle un passaggio a casa e Lyuba decise di non indossare i collant. A casa, si spogliò, e poi Vanya la vide con i calzini, anche se ricordava per certo che la mattina indossava i collant.

– Dove ti sei spogliato?

Tutte le spiegazioni sul clima freddo e sull’ufficio soffocante non hanno avuto effetto. Vanya ha chiesto il riconoscimento. E la morte di un amante che non lo era.

. Alle undici e mezza di notte mi squillarono contemporaneamente due telefoni: un telefono di città e un cellulare. Una ragazza che aveva appena parlato con Vanya ha chiamato il suo cellulare. E lo stesso Vanja ha chiamato la città. Ho spento la città senza alzare il telefono. Inoltre, a causa di queste chiacchiere, mia figlia si è svegliata e non potevo perdonare Vanya per questo..

– Questo tipo di gelosia è chiamato tirannico. Questo è tipico delle persone egoiste, testarde, ipocrite. Vedono un partner come un oggetto delle proprie piacevoli emozioni, piacere e benessere. Non è più possibile rifare una persona del genere, Lyuba ha solo bisogno di riconciliarsi e cercare di trovare l’equilibrio necessario. Dovrebbe essere pronta, riferire sul motivo per cui ha comprato una gonna così corta. Quando le viene chiesto chi vuoi accontentare, deve rispondere senza esitazione: "Tu! Mio caro! Il mio preferito!"

Cinque cose da non fare:

Lascia in un luogo ben visibile lettere, fotografie e regali di uomini (donne) sconosciuti.

Anche scherzosamente parla al telefono con una voce insinuante: "Non ho tempo adesso, non sono solo (solo). Allora ti chiameremo. Baci".

Racconta a casa di come la segretaria (capo, collega) ti segue con la sua attenzione e ti invita a pranzo insieme.

Fai una doccia, vestiti a festa e, senza spiegare nulla, esci di casa per la notte in cerca.

Presentati a casa ubriaco, con uno stupido sorriso e senza nessuno

spiegazioni chiare di dove si trovava e cosa ha fatto.

Dov’eri dalle otto alle undici?

Vika considerava suo marito un bell’uomo, ammirava costantemente il suo aspetto e le sue forme e, raccontandoci di lui, diceva la stessa cosa: "Il mio Apollo". Per non dire che Alik fosse molto bello, ma il suo aspetto era moderatamente carino. Come ha detto un eroe del cinema: "A queste donne piace". Inoltre, era finanziariamente ricco, il proprietario della banca.

Vikusya ha fatto tutto il possibile e impossibile e ha sposato Alik. Devo dire che si è rivelato un buon marito, amava Vika e ovviamente non andava dalle donne. Questo ha destato sospetti tra i suoi fedeli.

– Oh, ragazze, – sospirò, – finché non controllo tutte le mie tasche, non riesco a dormire. Annoto tutti i telefoni che non conosco su un pezzo di carta e poi lo confronto con il suo libro. Se non lo trovo lì, mi chiamo, dico: Mosgaz e Mossvet, per non sospettare.

– Vika, torna in te! Il tuo bell’uomo non è così caldo che valore! – ammoniti amici.

Circa un anno dopo, la mania della sorveglianza di Vicusina raggiunse il suo apice. Un paio di volte ha provato a rintracciare l’auto di suo marito, ma lei "macchiato" La sicurezza di Alik e ha informato il capo. La reazione di Alik è stata strana.

– Ti stai preparando a diventare un assassino? – chiese. – No? Allora perché stai guardando?

Le spiegazioni avide di Vikin sulle altre donne suscitarono la rabbia di Alik e una tempesta di passioni.

– Sì, sei completamente qui, a casa, cazzo! lui gridò. – Dalla mattina alla sera, poi manicure, poi massaggiatrici, qui hai un tetto e ti sei trasferito!

Alik ha risolto il problema con il sospetto di Vika in un modo particolare: sua moglie è rimasta incinta e, dopo il parto, in realtà non aveva tempo per nessun lavoro. Vika ha riversato tutta la sua energia non spesa sul piccolo Sonechka. All’età di un anno e mezzo, la ragazza era già stata portata in inglese.

– Il tempo manca gravemente, – si è lamentato Vikusya, – ma continuo a interrogare Alik ogni sera dove si trovava e cosa ha fatto.

Vika non si è arresa. Alik ha detto ad ogni angolo che stava pensando a un secondo figlio.

– Vika ha una bassa autostima e inconsciamente crede di non essere degna di suo marito: è bello, ricco. Pensa di essere molto fortunata ad averla sposata e cerca di proteggerla "il loro territorio" (in questo caso, Alik) da estranei (cioè da estranei). Dopo la nascita del bambino, le sue priorità sono cambiate. La gelosia non è andata da nessuna parte, il vettore è semplicemente cambiato. A proposito, potrebbe apparire la gelosia materna. Ma Alik, per raggiungere la comprensione reciproca in famiglia, a volte sarebbe bene lodare sua moglie, dire che è la sua unica gioia, che lui è felice con lei. Questo sarà sufficiente perché la sua autostima sia normale..

Sconosciuto con una rosa all’occhiello

La mia amica Lina ha consegnato le fotografie di sua figlia a un negozio di fotografia per creare calendari tascabili. Un così buon laboratorio, ben noto. Il compleanno di suo marito si stava avvicinando e Lina ha deciso di fare un regalo così originale. Lina non ha avuto il tempo di ritirare i calendari e le fotografie e ha chiesto a suo marito al riguardo. Prese la busta incartata e, senza aprirla, la portò a casa.

– E cosa c’è dentro? Guardiamo! – ha suggerito Igor a Lina.

– No. È una sorpresa per il tuo compleanno.

– Bene, vediamo, – insistette Igor.

Lina con tutta solennità strappò il pacco e, dopo aver atteso una pausa, tirò fuori un pacco di calendari su cui era raffigurata. uomo sconosciuto con una rosa all’occhiello. Muto scena.

– È stata questa la tua sorpresa? – Igor si tirò fuori da se stesso quando tornò in sé.

– Chi è? – balbettava solo Lina.

– Sono io! Volere! Chiedi! Chi! esso?!

Lina era in uno stato di semi-debolezza, perché sapeva molto bene che Igor non digeriva gli estranei in linea di principio, e non poteva spiegare come quest’uomo con una rosa fosse finito nella sua busta. E si è preparato per un lungo chiarimento.

Ma, sorprendentemente, Igor non ha iniziato a scoprire nulla. Entrambi decisero che l’ordine era confuso, risero
e andiamo a prendere il tè.

– Capisco che sia così stupido essere coinvolti con la fotografia di un uomo, mia moglie semplicemente non poteva “, mi disse Igor in seguito,” e l’uomo nella foto era calvo, e questo non è di suo gusto..

– Igor, sebbene geloso, secondo Lina, è un uomo abbastanza sano di mente. È stato in grado di dare uno sguardo sobrio a quello che è successo e trarre una conclusione. Questo suggerisce che la sua gelosia non sarà infondata, non è uno di quelli che sognano il tradimento. Ciò significa che la loro vita familiare sarà abbastanza armoniosa, senza sospetti inutili..

Un’unione coniugale su cinque è stata distrutta a causa della gelosia.

5 fatti concreti sulla gelosia

1 La gelosia fa bene. Biologicamente, questo è un istinto completamente sano che mobilita tutto il meglio in una persona, lo rende "arruffa la coda", respingere gli individui più deboli e ottenere una prole sana. Un piccolo scandalo sull’argomento "chi ti sta chiamando?" può rinfrescare la relazione e farti guardare più da vicino. Infine, la gelosia avvantaggia i rapporti sessuali rinfrescandoli e impedendo loro di svanire..

2 Le persone gelose vivono da 10 a 15 anni in meno. I sentimenti di gelosia provocano malattie gravi come l’ipertensione, problemi con il sistema cardiovascolare.

3 Più il paese è civile, più sono gelosi. Gli psicologi spiegano questo dal fatto che le persone in bassi stadi di sviluppo non attribuiscono molta importanza alla fedeltà sessuale..

4 Le donne sono gelose più spesso degli uomini.

5 Ma gli uomini sono gelosi più duri e più oscuri.

E l’indifferenza è ancora peggio!

Ogni donna sa che uno dei modi più semplici per interessare e mantenere un uomo è renderlo geloso. Ricorda il film "Il più affascinante e attraente". Il personaggio principale è stato immediatamente notato dopo che il marito della sua amica, interpretato da Shirvindt, ha guidato per lei "Zhiguli". L’orgoglio maschile si è acceso: se un uomo simile ha prestato attenzione a questo magro, significa che c’è qualcosa in lei!

Gli psicologi dicono che a volte è utile rendere un uomo un po ‘geloso. Se non dai a un uomo un motivo di gelosia, allora deciderà che gli altri uomini non prestano attenzione al suo prescelto..

Si ritiene che nel 15-20% delle persone la forma patologica della gelosia sia simile nei suoi sintomi alla psicosi. Ma ci sono circa il 3-5% delle persone che non sono affatto gelose. Non vale particolarmente la pena di rallegrarsi in un tale partner, poiché gli psicologi considerano questa categoria come l’altro estremo. La ragione di questo comportamento è l’estrema freddezza emotiva. E soprattutto indifferente tra gli uomini.

Articoli simili

  • 5 colori di gelosia

    È geloso, significa che ama? Una verità molto dubbia! Spesso la gelosia non ha nulla a che fare con l’amore. Ma è sempre associato al sesso. La gelosia è un sentimento…

  • Relazione: “auto-no”

    Disgustare una ragazza è facile. Nina Avdysheva ha condotto un audit di uomini maleodoranti, mal vestiti e che si comportano in modo strano che sono caduti in…

  • La psicologia delle posizioni sessuali

    Importanti sessuologi hanno dedicato una parte significativa del loro lavoro alla selezione delle pose – in particolare, un grande contributo a quest’area è stato dato da un medico polacco…

Share